- Ufficio Comunicazioni Sociali Accademia Bonifaciana
- 26 Luglio 2025
- 0 Comments
Particolarmente significativa è stata la presenza alla conferenza stampa di presentazione del Vescovo mons. Enrico dal Covolo, che ha curato il prologo del volume. Madrina dell’evento l’attrice Daniela Poggi.
Grande successo di pubblico per la presentazione di “Francesco. Dono di misericordia e di speranza per l’umanità del XXI secolo”, l’ultima opera del Gr. Uff. Prof. Sante De Angelis, Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana. Il volume, dedicato alla figura e al pontificato di Papa Francesco, è stato svelato al pubblico durante una conferenza stampa tenutasi presso i locali espositivi del “Fiuggi Expo Jubilaeum”, in piazza Caduti di Nassiriya.
Il libro offre una profonda riflessione sull’impatto spirituale, sociale e culturale del Santo Padre nel mondo contemporaneo, evidenziandone il ruolo come simbolo vivente di misericordia e speranza. Sante De Angelis, figura di spicco in ambito ecclesiastico grazie al suo impegno come Postulatore delle Cause dei Santi in Vaticano e Interlocutore Referente presso la Pontificia Accademia di Teologia, oltre che docente di materie giuridico-economiche e giornalista, arricchisce l’opera con la sua autorevole prospettiva.
Ospiti d’Eccezione e Interventi Prestigiosi
L’evento ha visto la partecipazione significativa di Mons. Enrico dal Covolo, Vescovo e membro della Curia Romana, che ha curato il prologo del volume. Mons. Dal Covolo, attuale Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e Presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia Bonifaciana di Anagni, ha offerto preziose considerazioni sull’opera.
La conferenza è stata arricchita dagli interventi della Dott.ssa Ombretta Di Monte, Responsabile della Formazione del gruppo Regionale del Lazio dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) e Vice Presidente della diocesi di Anagni-Alatri e dal Dott. Giuliano Belloni, giornalista del Corriere della Sera.
Tra i saluti istituzionali, spiccano quelli del Dott. Gianluca Ludovici, Presidente del Consiglio Comunale di Fiuggi, e del Prof. Stefano Giorgilli, Presidente di Fiuggi Expo, sottolineando l’importanza dell’evento per il territorio.
A moderare la presentazione è stata la Dott.ssa e giornalista Paola Zanoni, mentre l’attrice Daniela Poggi, madrina dell’evento, ha incantato il pubblico leggendo alcuni brani tratti dal libro di De Angelis, donando un tocco artistico e suggestivo.
L’atmosfera è stata ulteriormente impreziosita dagli intermezzi musicali al pianoforte del Maestro Elton Almeida Rodrigues. L’evento ha goduto di importanti patrocini, tra cui quello del Fiuggi Expo Jubilaeum 25, del Comune di Fiuggi, del Comune di Anagni, della Pontificia Accademia di Teologia, dell’Accademia Bonifaciana, dell’Academy of Art and Image e dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, a testimonianza del vasto interesse e supporto per l’iniziativa.